Alphega con Amplifon per la prevenzione e cura dell’udito

I clienti delle farmacie Alphega potranno accedere ad una visita di controllo gratuita presso i centri Amplifon e usufruire, in caso di acquisto, di uno sconto dedicato sulle soluzioni acustiche

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’ipoacusia o calo dell’udito interessa circa 500 milioni di persone al mondo, di cui oltre 7 milioni solo in Italia, con un’incidenza del 12%. I problemi legati all’udito sono genericamente sottovalutati: mediamente, trascorrono circa 7 anni tra la presa di consapevolezza del disturbo e l’adozione di una soluzione acustica1. Prendersi cura del proprio udito è importante poiché significa prendersi cura di sé stessi e del proprio benessere; invece, solo 3 persone su 10 in Italia effettuano regolarmente dei controlli specifici.

Consapevoli di questo trend, in occasione della prossima Giornata Mondiale dell’Udito che si celebrerà il 3 Marzo 2022, il network di farmacie indipendenti Alphega e Amplifon hanno avviato insieme  una campagna di sensibilizzazione per il controllo dell’udito che si protrarrà anche nei mesi successivi.

A partire dal mese di marzo, tutti i clienti delle farmacie del network Alphega potranno accedere gratuitamente ad una visita di controllo dell’udito presso tutti i centri Amplifon del territorio e usufruire, in caso di acquisto, di uno sconto dedicato sulle soluzioni acustiche.

Per accedere all’offerta basterà prenotare l’appuntamento in uno dei centri Amplifon in Italia, attraverso i canali dedicati Amplifon (https://amplfn.co/qhgrty) e Alphega (https://www.alphega-farmacia.it/amplifon).

Una partnership a testimonianza di un impegno congiunto di Alphega e Amplifon sul tema della prevenzione, al quale è sempre più importante concedere la giusta attenzione.

Indietro
Indietro

WBA, così il Covid impatta sui risultati

Avanti
Avanti

Esselunga Top Employer Italia 2022